SANIDENT S.R.L
Via Petrecino, 40
46043 – Castiglione delle Stiviere (MN)
INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – CLIENTI/FORNITORI
ai sensi e per gli effetti di cui all’ art. 13 del Regolamento UE 2016/679
(Regolamento generale sulla protezione dei dati personali)
Gentile Cliente/Fornitore, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 nel seguito “Regolamento” ed in relazione ai dati personali che La riguardano la Ns. società, in qualità di titolare del trattamento, a seguito dei contratti in essere desidera fornirLe le seguenti informazioni.
1. Estremi identificativi del titolare del trattamento dei dati
Il titolare del trattamento è SANIDENT SRL con sede legale in Via Petrecino, 40 46043 Castiglione delle Stiviere (MN) e sede operativa in Via Petrecino, 40 46043 Castiglione delle Stiviere (MN). I dati di contatto sono i seguenti: Telefono (+39) 0376638702 E-mail: sanidentsrl@alice.it Indirizzo di riferimento: in Via Petrecino, 40 46043 Castiglione delle Stiviere (MN). Si precisa che in considerazione del fatto che il titolare del trattamento è stabilito all’interno dell’Unione Europea, non è necessaria la nomina del rappresentante del titolare del trattamento.
2. Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati
A seguito di verifica della applicabilità di quanto previsto dall’art. 37 del Regolamento, si è esclusa la nomina del Responsabile alla protezione dei dati, in quanto l’azienda non ricade in nessuna delle casistiche contemplate.
3. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati e base giuridica
Il trattamento è diretto all’espletamento delle seguenti attività: – Adempimento degli obblighi di legge e/o di contratto, espletamento degli usi e consuetudini, in merito all’attività commerciale dell’azienda; – Elaborazione contabili e amministrative; – Gestione degli adempimenti legali e dei contenziosi; Adempimenti connessi alla legislazione vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro; – Adempimenti legati all’applicazione del Sistema di Gestione interno all’azienda – Pubblicazione di case-studies, esclusivamente con dati anonimizzati. La base giuridica del trattamento è costituita dai seguenti elementi: contratto per l’acquisizione/fornitura di beni o servizi, il Dlgs 81/2008 e s.m.i. per quanto attiene la legislazione vigente in materia di salute e sicurezza del lavoro e le normative correlate all’applicazione del Codice Civile e Codice Penale. Il trattamento è realizzato per mezzo di operazioni o complessi di operazioni ed in particolare: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, raffronto, interconnessione; selezione, estrazione, consultazione, comunicazione, blocco, cancellazione e distruzione; è effettuato con o senza l’ausilio di mezzi elettronici; è svolto dall’organizzazione del Titolare e da società di fiducia, il cui elenco è disponibile presso il Titolare, che sono nostre dirette collaboratrici e che operano in totale autonomia come distinti titolari esterni del trattamento di dati personali, obbligati ad adempiere in proprio e secondo un contratto con la Ns. società alla normativa in materia di tutela di protezione dei dati personali. I dati personali non sono soggetti a diffusione.
Per quanto concerne i dati personali che l’interessato diffonde su piattaforma social (Facebook) utilizzata dalla scrivente a scopo meramente autopromozionale, fare riferimento alla privacy policy del relativo proprietario/Titolare del trattamento.
4. Legittimi interessi del Titolare del trattamento
Nel caso siano effettuati trattamenti ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera f), essi avverranno esclusivamente per il soddisfacimento dei legittimi interessi del titolare del trattamento.
5. Destinatari dei dati personali
I dati personali raccolti potranno essere comunicati a: – tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi; – ai nostri collaboratori nell’ambito delle rispettive mansioni; – a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità illustrate.
6. Trasferimento dei dati personali all’estero
Il titolare del trattamento non ha intenzione di effettuare un trasferimento dei dati personali a paesi terzi o organizzazioni internazionali al di fuori dell’Unione Europea.
7. Periodo di conservazione dei dati personali
Si assume quale parametro il limite temporale di conservazione dei dati ai fini fiscali attualmente vigente (10 anni).
8. Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto (Capo III Diritti dell’Interessato) di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi, nonché la limitazione od opposizione al loro trattamento e la portabilità dei dati. Per esercitare tali diritti occorre fare riferimento ai dati di contatto precedentemente menzionati.
9. Revoca del consenso
L’interessato ha il diritto di revocare il consenso espresso ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera a) e dell’art. 9, paragrafo 2, lettera a).
10. Diritto di Reclamo presso l’Autorità di controllo
L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo, raggiungibile ai seguenti recapiti: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA Fax: (+39) 06.69677.3785 Centralino telefonico: (+39) 06.696771 E-mail: garante@gpdp.it Posta certificata: protocollo@pec.gpdp.it . I riferimenti e le modalità per esercitare il diritto di reclamo sono riportati nel sito del Garante della Privacy http://www.garanteprivacy.it.
11. Comunicazione dei dati personali
La comunicazione ed il successivo trattamento dei dati personali costituisce condizione necessaria per il perfezionamento del contratto in essere con la Ns. società. La mancata comunicazione avrà come effetto la non applicabilità del contratto.
12. Processo decisionale automatizzato
I dati personali raccolti non saranno sottoposti a processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.