Un’igiene dentale regolare è fondamentale per mantenere la salute orale.
Le visite periodiche consentono di prevenire problemi come carie, gengiviti e malattie parodontali.
La pulizia professionale rimuove placca e tartaro inaccessibili con il solo spazzolino, prevenendo così la perdita dei denti e promuovendo un sorriso sano e luminoso.
Le visite periodiche e le sedute di igiene consentono di prevenire patologie come carie gengiviti e parodontite.
Questo significa che un protocollo di mantenimento attivo possa mantenere in salute la tua bocca molto più a lungo.
Igiene
L'igiene dentale è un trattamento periodico essenziale di pulizia delle superfici dentali. Durante la seduta si va a rimuovere placca e tartaro che, se non eliminati, possono dare origine a malattie quali gengivite o patologie più gravi come parodontite (o piorrea) che portano alla perdita progressiva dei denti. Non sono da sottovalutare perdite di sangue durante lo spazzolamento quotidiano o gonfiore delle gengive. A completamento della seduta di igiene orale si esegue diagnosi precoce di lesioni cancerose, controllo generale e lucidatura degli elementi dentali.
Sbiancamento dentale
La propria immagine ha assunto un ruolo di prima importanza nella nostra società, per questo lo sbiancamentio dentale è un trattamento sempre più richiesto. Attraverso questa pratica si eliminano le pigmentazioni lasciate da té, caffé, fumo e smog ridando luminosità al sorriso. La soluzione più diffusa è il gel a base di perossido di idrogeno ma si eseguono trattamenti personalizzati a seconda delle esigenze del paziente.
Trattamento sensibilità dentinale
L’ipersensibilità al freddo e al caldo è un sintomo molto comune, spesso sottovalutato dal paziente. Questa condizione è dovuta a spazzolamento errato, sostanze acide o malattia parodontale che danneggiano la gengiva e lo smalto. La dentina, quindi, si trova a non essere più ricoperta dallo smalto oppure dalla gengiva e risponde con il dolore a stimoli di varia natura. A livello professionale si può intervenire con prodotti contenenti fluoruro di sodio e fluoruro stannoso in soluzioni o gel da applicare sull’area interessata, fosfato di calcio, idrossido di calcio e idrossinanoapatite.
Trattamenti laser
Le malattie gengivali e parodontali oggi sono diffusissime: colpiscono circa i due terzi della popolazione e sono in assoluto la causa principale della perdita dei denti.Con le attuali terapie laser è possibile controllare, far regredire e persino guarire completamente da questo tipo di problemi.Un motivo in più per affrontare con serenità le terapie laser è che esse sono assolutamente indolori, prive di effetti collaterali e indicate in ogni condizione di salute!
La nostra priorità è la vostra salute dentale!